Il guardaroba di base

ottobre 17, 2011

     Quante volte la mattina metti un pantalone e non riesci a trovare la maglietta adatta? Hai comprato un bel vestito ma non lo metti  mai perché non hai le scarpe o la borsa o il copri spalla da abbinare?


     Prima di fare il trasloco a un'altra casa ho deciso di controllare il mio guardaroba: i vestiti vecchi, piccoli, consumati...oppure buoni ma che per qualche motivo non mi piacciono più. E li ho buttati tutti senza pietà.
     Poi ho deciso di adottare un sistema: preparare una lista di vestiti che mi servono e che posso abbinare con tutto. Per fortuna che c'è internet e lì ho trovato una lista simile a quella che cercavo.
    Ecco il guardaroba di base:
  1. Un cappotto classico - meglio se di colore beige;
  2. Un trench - meglio se di colore nero;
  3. Un cardigan - colore: nero, grigio o beige;
  4. Una maglietta semplice a maniche lunghe;
  5. Una canottiera bianca;
  6. Una camicia bianca;
  7. Un completo - giacca e pantalone;
  8. Un paio di jeans blu scuri;
  9. Tubino - colore: nero o grigio;
  10. Un vestito da sera;
  11. Gonna a sigaretta;
  12. Dècolettè a tacco (nere o beige);
  13. Ballerine;
  14. Una piccola borsa da sera;
  15. Una borsa grande;
  16. Gli occhiali;
  17. La pashmina;
  18. Perle o altro bijou;
  19. Una cinta;
  20. Un orologio.
               Il guardaroba di base è  fondamentale per qualsiasi donna. I colori devono essere neutrali, i materiali buoni...Tutti i componenti si possono combinare in diversi modi: la giacca con il tubino o il pantalone ; il cardigan con il pantalone, il jeans o la gonna..e cosi via.

             E tu? Hai il tuo guardaroba di base?

Ti piacerà anche

2 commenti

  1. Vuoi diventare la MIA Personal Shopper???? PLEASEEEEEEEEE!!! TI VOGLIO BENISSIMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La giornata divertente con prova dei diversi outfit, un po di shooting e la conversazione amichevole hanno fatto un miracolo. I rapporti si sono consolidati, l'umore al 100% e la sicurezza in se stessa al top. Non sono una personal shopper ma sono una vera amica. Un abbraccio Laura.

      Elimina

Instagram