Filosofia di vita.

novembre 25, 2011


Che cosa pensi della tua vita? La nostra vita dipende da tutte le esperienze e le emozioni che proviamo. Tutto ciò che sappiamo diventa la nostra filosofia di vita e ci aiuta o ci ostacola nell’ ottenere i risultati positivi.
La filosofia può motivare e può demotivare. I nostri pensieri e le emozioni possono portarci una vita felice oppure no. La nostra filosofia di vita è una cosa molta importante per andare verso la felicità ed il successo. Così dobbiamo sempre analizzare tutto ciò che pensiamo sulla vita. Dal modo in cui pensi adesso può dipendere il tuo futuro.

Passato.

La miglior soluzione è quella di usare la nostra esperienza passata e non pensare sempre agli errori fatti. Lo so che non è facile. Spesso i pensieri tornano sulle situazioni brutte o negative. Dobbiamo fare uno sforzo e non pensare al passato che demotiva e fa stare male. (Lo dico anche per me). Facciamo questo sforzo!

Presente.

Il passato ci da esperienza e ricordi (spero per tutti positivi). Il futuro deve essere bello e chiaro. Ma per ottenere questo futuro bisogna fare qualcosa adesso. Sapete che la pratica più difficile nella meditazione è rimanere nel presente. Le statistiche dicono che una persona normale vive nel presente solo 20-30 minuti al giorno. Tutto il resto del tempo viviamo nei nostri ricordi del passato o nei sogni per il futuro. Noi viviamo adesso e solo noi decidiamo come vivere il nostro adesso. Dobbiamo usare ogni possibilità per stare meglio già adesso.

Futuro.

Il nostro oggi è il risultato del nostro ieri e domani sarà il risultato di ciò che facciamo aggi. Ogni passo fatto oggi cambia il nostro domani. E così ogni giorno. Che cosa può aiutare ad organizzarci? Liste di desideri, pensieri sul futuro scritte su carta, un piano di vita … Esistono tanti modi per pensare al futuro già oggi.

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram