Quando sei deluso nelle persone sei deluso di te stesso.

aprile 11, 2013


Quando sei deluso nelle persone sei deluso di te stesso. Capire questo è difficile e fa male (ma molto male). Di solito, non abbiamo voglia di essere consapevoli della propria stupidità e della mancanza di volontà di pensare con la propria testa (non con altre teste o emozioni).


Nel mio caso, c'è un elemento di masochismo – ho inciampato tante volte sullo stesso rastrello che è diventato lucido dal contatto con la mia fronte.

Quante volte aspetto qualcosa da una persona quando in realtà sono io che devo agire(dare, dire, non dire).  L’altra persona è solo un altro compagno nel gioco della vita. Si gioca come una squadra e non uno contro l'altro.

 La vita non è una gara in astuzia. E’ come essere un membro del coro e decidere di non cantare, ma aprire solo la bocca (può succedere che il tuo canto non piace, ma di questo ne parliamo un’altra volta).

Regole e consigli su come mantenere la calma e la serenità ne ho letti e sentiti tanti. Il problema è che tutto mi passa sempre attraverso. Oppure dimentico facilmente tutto quello che ho sentito. E’ cosi. Che tu lo voglia o no.

Questi giorni sto preparando una lista di regole. Dovrò ripeterle finché non avrò imparato la lezione.

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram