Ma come fa a far tutto?

maggio 21, 2013


       L’ispirazione di questo post è il film ”Ma come fa a far tutto?”  con Sarah Jessica Parker. Esistono donne che riescono fare 3 cose allo stesso tempo. Ne conosco poche ma sono contenta che quelle donne sono un esempio per me.


Primo – gestiscono  con passione e professionalità il lavoro, la carriera e i propri hobby.
Secondo – sono mamme perfette. Leggono tanti libri, fanno i biscotti, organizzano le passeggiate  e  diventano le migliori amiche per le proprie figlie.
E la terza cosa importante – sono belle e curate. La pancia piatta, manicure, la borsa di tendenza, i tacchi alti.

Se uno qualsiasi di questi parametri non funziona l‘armonia sparisce. Per esempio, se una direttrice sembra una isterica con i bambini che vogliono più bene alla babysitter che alla mamma e il marito che preferisce una partita di calcio al posto di una serata con la moglie … no … non mi piace questo scenario. Non condivido neanche lo stereotipo della donna che deve dedicare la propria vita al marito e ai bambini. In questo caso penso che nessuno in famiglia è felice al 100%. Né la donna – che non riesce a crescere, né il marito – che perde interesse della donna che parla solo dei suoi problemi, preoccupazioni … o non parla, né i bambini – che non la considerano neanche mamma.
        Le donne di oggi assomigliano ai bambini. Una volta che il bambino si è abituato a guardare i cartoni movimentati (Tom e Jerry, Spider man… ) non vogliono più vedere i cartoni tranquilli tipo Biancaneve.  Stessa cosa le donne. Una volta che ottengono i primi successi al lavoro o anche una piccola libertà finanziaria non riescono più ad accontentarsi del ruolo di casalinga.
       Essere perfetta in tutti gli aspetti di cui abbiamo parlato sopra non è facile. E’ meno faticoso dedicare la giornata intera al lavoro che tenere in equilibrio la vita privata, le relazioni con i bambini, qualche aperitivo con gli amici, gli hobby e l’attività lavorativa.
      Serve forza di volontà, gestionedel tempo e  strumenti efficaci per ottenere successo. Proviamo a creare una strategia che ci aiuti. Ma di questo parleremo la prossima volta. 

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram