Il mantra

ottobre 30, 2013

  Continuavo a ripetere il mantra. Forse per non avere nella mia testa spazio per altri pensieri. Dopo tutto quello che è successo ho capito come è importante dividere i miei pensieri dai pensieri degli altri, difendere la mia personalità e essere sempre positiva. Il mantra mi aiuta a stare “qui e ora”...

“Sono felice. Sono tranquilla.
 Sono fiera di me stessa.
Tutto succede in modo migliore per me.”


Ho la sensazione che se riesco ad essere felice e fare felice le persone vicine allora tutta la mia vita non è vissuta invano.
...Le mie dita scrivono velocemente ma non riescono a stare in linea con i miei pensieri. Sento ancora più forte l'imperfezione della trasmissione del pensiero attraverso la parola . Come posso descrivere a parole quello che ho appena iniziato a imparare ? Come un bambino può dire quello che vuole se conosce solo cinque parole ?
Non conosco le parole giuste. So solo che tutto quello che sto facendo ora è l'opzione migliore per me in questo punto della mia vita . Spesso pensiamo: " Se avessi una condizione migliore, sarei felice ora ... " . Ma secondo me non è vero. Tutte le condizioni delle quali ho sentito il bisogno per essere felice ... dove sono? Sono felice ora ! Ma non ho le condizioni che avevo sognato.
Non sono una direttrice importante, non ho tanti soldi in banca, non ho tanto tempo per la vita sociale e hobby. Non ho il fisico da modella, il mio aspetto non è sempre ben curato e passano mesi senza shopping... Ma ho una pace e l'armonia che non ho avuto in precedenza .
Tante volte sogniamo di possedere case, denaro, di fare una splendida carriera...di una condizione migliore per essere felice. Ma in realtà possiamo essere felice dopo una serata con gli amici particolarmente calorosa, dopo un feedback positivo del tuo progetto, dopo un “Sei bellissima” dall'uomo che ami.
  Però non significa che tutto ciò che è venuto prima era peggio . A quel tempo era l'opzione migliore .
Il momento cambia con un altro momento. E se sei sulla strada giusta , se si passa attraverso la vita senza ombra di dubbio (il dubbio è la prima indicazione che qualcosa non va),se la tua anima e la mente sono in armonia ... quindi ogni momento è il migliore.
La strada della felicità è di avere fiducia nelle proprie azioni . Niente altro. E se ci penso, so già che cosa fare. So perfettamente tutto ciò mi serve. Ho solo bisogno di ricordare. Non imparare qualcosa di nuovo ma ricordare quello che una volta ho saputo.
Ogni situazione nella vita è come un allenamento. Imparare ad essere paziente, onesto e aperto nonostante ciò che fai nella vita ( vendi una scarpa, fai il direttore, cresci un figlio o fai parte della società). Ogni momento viene dato a noi per questo . Si ottiene una preziosa occasione per mostrare il nostro meglio. E se una situazione semplice ti fa arrabbiare o stare male e arrivato il tempo per imparare la lezione. Le lezioni apprese sono uno dei più grandi piaceri...


“Sono felice. Sono tranquilla.
 Sono fiera di me stessa.
Tutto succede in modo migliore per me.”


Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram