La strategia che funziona...per me.

ottobre 25, 2011






Ho scoperto il sistema Flylady e subito ho iniziato ad usarla. Non devi pensare che la mia casa è diventata pulita in maniera ideale. Anche io ho dei giorni quando non ho voglia di fare niente. Ma mi aiuta a sentirmi più organizzata e a non stancarmi troppo.

Ecco la mia strategia:



  1. Ogni mese - una nuova abitudine;

  1. Ogni mese - un piccolo regalo a me (un libro, una passeggiata..);

  1. Ogni giorno - la routine della mattina: - appena mi alzo - faccio il letto; -dopo la doccia con acqua calda un secondo di acqua fredda; - creme, denti, capelli, trucco...; - mentre sto al bagno faccio la lavatrice, metto a posto tutto; - mi vesto; - colazione.

  1. Ogni sera - la routine prima di andare a dormire: - mettere a posto i giocattoli di Alessandro (insieme con lui); - sistemare la cucina, lavare i piatti; - preparare Ale per dormire; - preparare me per dormire.

  1. Un piano della settimana: lunedì - pulizie generali, cambio il letto; martedì - riparazione dei vestiti, pulizia dell portafoglio; mercoledì - stirare; giovedì - pulizie della scrivania, del frigorifero, la spesa; venerdì - hobby; sabato, domenica - giorni di famiglia, giorni di riposo settimanale.

  1. Ogni giorno pulizie profonde a zona: 1 settimana - 1 zona (il corridoio, la cameretta, la camera da letto, la sala...): lunedì - pulire i pavimenti, tappeti; martedì - le porte, le finestre, gli specchi; mercoledì - sistemare la libreria, le mensole; giovedì - la polvere; venerdì - sistemare il guardaroba, gli scaffali.

  1. Una regola: mettere subito le cose al proprio posto.

La mia strategia mi permette il sabato e la domenica di riposare con la famiglia e di non fare più le pulizie generali di tutta una giornata.


Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram