Oggi é un nuovo giorno

ottobre 17, 2011

          
     

Ogni tanto, quando mi serve una nuova dose di entusiasmo rileggo i miei libri preferiti. Oggi ho ripassato un libro di Paolo Coelho: "Maktub". Ho letto questo libro qualche anno fa e quando oggi ho iniziato a leggerlo di nuovo...era come la prima volta.        
                                         
Ecco l'ultima frase di questo  libro:                                       
        "Dice il maestro: “Ogni cosa intorno a noi è in continuo cambiamento. Ogni giorno, il sole splende su un nuovo mondo. Ciò che chiamiamo routine è piena di nuovi propositi e opportunità. Ma noi non percepiamo che ogni giorno è differente dagli altri. Oggi, da qualche parte, un tesoro ti aspetta. Può essere un breve sorriso, può essere una grande vittoria - non importa. Niente è noioso, perché tutto cambia costantemente. Il tedio non fa parte del mondo."

      
Il poeta T. S. Eliot, scrisse: ‘Cammina tante strade, ritorna alla tua casa, e vedi ogni cosa come se fosse la prima volta.’    
   
 Ognuno di noi può trovare in queste parole un senso profondo e sempre attuale. Anche le parole del poeta T.S. Eliot possono essere interpretate in diversi modi...anche dal punto di vista dell'organizzazione della casa. Quando torni a casa prova a vedere la tua casa con uno sguardo straniero:

Che cosa ti piace? Forse ci sono cose da sistemare meglio?
          
Iniziamo dal...guadaroba.               

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram