20 idee delle promesse per l'anno che arriva

dicembre 10, 2015




Spesso ci promettiamo un sacco di cose che vogliamo fare in futuro. Il nuovo anno è un motivo perfetto per completare la lista "Dal 1 Gennaio inizio (smetto, farò, lascio, comincio etc) ...."
Qualcosa è stato fatto, ma qualcosa si è dimenticato.

Prima del Capodanno mi piace di avere pronta una lista con i desideri o comportamenti che voglio acquisire durante l'anno. La chiamo "Lettera per Babbo Natale". L'esperienza mi dice che tantissimi desideri possono diventare realtà.


Ecco vi alcune delle mie idee che si possono promettere per avere un'anno utile, interessante e che sarà in grado di ispirare :

• Bere più acqua
Oh, sì, ancora una volta mi sono promessa di seguire questa abitudine utilissima. Per il nostro corpo, specialmente nelle città, è molto importante. 







• Organizzare il guardaroba 
La maggior parte del vostro guardaroba è composto principalmente dalle cose che da tempo non mettete? O prima di uscire da casa pensate che non avete niente da mettere? O pensate che sarebbe interessante avere uno stile tutto vostro? Ecco, anche io lo penso. Quest'anno voglio finalmente finire di completare il mio guardaroba di base.



• Fotografare
E non importa con quale strumento - smartphone o una macchina fotografica. Più importante è riprendere quello che vi piace o quello che volete condividere. Vedrete quanto si riempie il vostro mondo, inizierete a vedere i dettagli che non avete mai visto e a conoscere un po' di più voi stessi. Non dimenticate di stampare le vostre foto preferite (il mio obiettivo per questo anno)! 

• Vivere con un piano finanziario
Esattamente. Se avete difficoltà a livello di soldi  (pensate solo al risparmio  o, al contrario, spendete troppo) è il momento di imparare a gestire un proprio budget. Sono molto utili i programmi tipo AceMoney.

• Correre il rischio
Essere sempre a proprio agio è certamente una bella abilità, ma a volte è necessario fare una sfida. Per che cosa? Per conoscere le possibilità, imparare nuove competenze o per dare un nuovo impulso. Fare quello che avete desiderato da tanto tempo ma avete mai provato per paura. Per esempio: stare su uno snowboard, praticare il karate, esprimere le proprie opinioni, offrire la vostra idea o cambiare una città... ma naturalmente non perdere la testa.

• Meno lamentele
La gente si lamenta sempre.  A volte anche sulle piccole cose.  Quando chiedi "Come stai?" tanti iniziano a lamentarsi "Al lavoro rompono", "In metropolitana spingono e puzzano", "Sono stanco", "Questo paese di merda", "Ho dimenticato di comprare una tavoletta di cioccolato" etc.  Provate ad osservare come spesso ci lamentiamo e a creare un "Giovedì senza lamentele". Le lamentele sono quasi delle affermazioni , quindi state attenti con loro.

• Trovare nuove amicizie
Incontrare la gente nuova, soprattutto interessante, è sempre una nuova fonte di ispirazione e di idee, qualcosa di piacevole che ti da la carica positiva. Cercare di uscire, incontrare le persone, espandere i propri orizzonti ed essere se stessi... una bella sfida direi )))

• Imparare a gestire il tempo
Quest'abilità è molto utile! Imparare a gestire il tuo tempo per spenderlo in modo più produttivo e interessante. Ho parlato già di questo argomento qui, ma credo che sono pronta ad approfondirlo.

• Andare a letto e svegliarsi prima 
Una volta che avete imparato ad andare a letto presto e a svegliarvi prima vi accorgerete che la produttività cresce in maniera incredibile e la soddisfazione delle cose che siete riusciti a fare compensa la voglia di rimanere a letto. Dopo un'anno del lavoro che mi ha costretto a cambiare i miei ritmi da "gufo" posso dire che sicuramente si può fare. 

• Imparare una nuova lingua
Sarebbe bene parlare bene l'Inglese, ma anche se non avete ancora iniziato non è mai troppo tardi. Se già conoscete l'inglese è il momento giusto ad iniziare ad imparare una nuova lingua - Tedesco, Francese o Cinese. Si tratta di un'abilità che rende il nostro cervello vivo, la nostra personalità ricca e la nostra possibilità di viaggiare più interessante. 

• Indossare più spesso abiti che pantaloni
Senza dubbio i Jeans sono comodi e facili da indossare. Ma gli abiti e le gonne sono più belli e femminili. Quando indosso un abito mi sento diversa.  

• Fare spesso i complimenti
Spesso ci vengono in mente pensieri tipo: quanto è delizioso il caffè del bar, che bel cappotto indossa la ragazza davanti, che bella musica si ascolta nel negozio del parrucchiere o che bravo questo cameriere. Sentitevi liberi di dirlo a chi lo merita, certamente lui sarà lieto di sentire il complimento.

• Rinnovare la casa
La casa rinnovata non significa comprare tutti i mobili nuovi. A volte un  vaso o un centro tavola nuovo può essere una fonte di nuove idee e ispirazione. Pulire definitivamente e buttare via tutte le cose inutili può essere un'altro modo di rinnovare.
• Sognare di più
I sogni aiutano i nostri desideri a realizzarsi. 


• Fare di più
Sognare è bello, ma è necessario anche fare. Se sei seduto sul divano e dici a te stesso "Non posso", "Non funzionerà" non succederà nulla. Cercate di realizzare i vostri sogni, credete nei sogni, credete in voi stessi. I miracoli succedono!

• Iniziare e finire un progetto 
Scrivere un libro, fare una mostra fotografica, raccogliere illustrazioni in un album, creare un blog interessante, imparare un arte marziale o imparare a ballare il valzer sono tutti desideri e ambizioni realizzabili. Pensate al vostro progetto, create un piano per la sua realizzazione e fate il primo passo!

• Prendere l'esempio 
A volte ci capita d'invidiare. Di solito, invidiamo la persona che è più brava di noi e fa quello che vorremmo fare noi. La nostra sfida è quella di apprezzare queste persone nella nostra vita, prenderne l'esempio e imparare da loro.

• Imparare a pianificare il fine settimana
Spesso accade che sto aspettando il fine settimana, penso che sarà bellissimo e farò un sacco di belle cose e poi 2 giorni passano e mi rendo conto che non ho fatto niente d'interessante. Penso che programmare il fine settimana a volte è necessario. Facciamo una lista in anticipo (Venerdì) per ogni giorno su un foglio di carta elencando tutti i desideri per il weekend: andare a un caffè con un amico, andare ad una mostra, comprare una nuova maglietta, non fare niente per tutto il giorno, fare una torta con il cioccolato, iniziare a leggere un libro, guardare un film, andare a una festa e così via. Il Sabato mattina dobbiamo analizzare la lista e segnare la priorità per tutti i desideri. Questo sarà il modo per non perdere di vista il weekend.



• Essere più attenti a parenti e amici
L'amicizia è un lavoro. Essere attenti alle persone che apprezzi è importante. Creare un calendario dove saranno elencati tutti i compleanni, fare sorprese senza nessun motivo, invitare un amico a fare una colazione insieme etc sono cose che non hanno prezzo. 

• Scrivere le "pagine del mattino"
il concetto di "pagine del mattino" è stato inventato e applicato da Julia Cameron nel suo libro popolare in tutto il mondo "La via dell'artista". In breve, l'obiettivo è ogni mattina, riempire tre pagine piene di tutto ciò che viene in mente, anche se si tratta di "non so cosa scrivere". Interessante è il fatto che Julia non consiglia di leggere le pagine scritte per diverse settimane. Così queste pagine vi aiuteranno ad essere più onesti con voi stessi e in armonia con le proprie idee. All'inizio è difficile, ma se si prende sul serio vi darà chiarezza delle vostre idee e ambizioni, nonché contribuirà a migliorare la vostra crescita personale. 




 In questo post ho scritto solo una piccola parte di tutto ciò che si può promettere prima del'inizio dell'anno. Spero che vi ispirerà nel pensare ai desideri che possono rendere il prossimo anno magico e memorabile! 

Maryna





Ti piacerà anche

2 commenti

  1. Я щиро бажаю здійснення твоїх мрій і планів.В дорозі здійснення мрій і планів завжди будь: уважною, люблячою мамою; дружиною, дочкою.Не знаю автора цих слів, але це для ТЕБЕ:Ти вір в життя і будь собою.
    Хай час летить собі, а ти,
    Як сонце ранньою весною,
    Цвіти проміння золотим.
    І хай в очах твоїх відкритих
    Нестримна молодість буя,
    І хай несе тебе по світу
    Життя бурхлива течія.
    І завжди ангел-хоронитель
    Тебе боронить від біди,
    Ти просто вмій життю радіти
    Й по ньому з усмішкою йди !

    RispondiElimina

Instagram