Buon Anno Nuovo!

dicembre 31, 2011


La festa di Capodanno apre un anno e da un tono a tutto l’anno che arriva.
Per me era sempre così. Spesso preparavo  tutto con la convinzione che ogni cosa doveva essere perfetta e dovevo passarla in ottima compagnia di persone vicine e care … ma non era sempre così. Avevo la superstizione che nella stessa maniera sarebbe trascorso tutto l’anno. Non so perché ma il pensiero di rimanere a casa con i genitori o da sola mi faceva paura. Mi sembrava che se fosse stato così mi sarei sentita sola e dimenticata da tutti. Questo anno tutto è diverso.  Non ho più questi pensieri. La mia casa e la mia anima non sono più sole. Ho una bella famiglia. Sono molto felice e come sempre voglio che tutto sia perfetto per questa festa.

Voglio finire tutte le cose che posso finire. Voglio iniziare l’anno con pensieri puliti e sistemati.

Allora … ho imparato e capito tante cose che voglio portare avanti durante questo anno. Il mio sistema di organizzazione e pulizia di casa mi fa sentire in confort e soddisfatta (ma spazio per il miglioramento c’è sempre).  Il mio modo di pianificare la giornata mi fa sentire più organizzata. In campo professionale ho fatto tante scoperte interessanti. Ho realizzato solo una piccola parte delle idee che ho … ma la cosa importante è avere delle idee (…. e tempo per realizzarle).  Più, tutte le emozioni belle e profonde che ho avuto in diverse situazioni anche piccole e che possono sembra non tanto importanti (oggi mio figlio ha fatto la cacca nel vasino da solo) . E’ stato un anno bellissimo.

Il prossimo anno voglio andare ancora più avanti nelle mie scoperte professionali. Voglio finalmente capire con precisione che cosa farò un domani e dove voglio arrivare. Voglio imparare a programmare e a pianificare per periodi più lunghi. Voglio imparare a fare mappe mentali e continuare ad allenarmi nella scrittura in Italiano. Spero di passare questo periodo di insicurezza e la sensazione che non riuscirò mai a scrivere quello che veramente voglio. 

Tutto ciò che ho scritto è solo una piccola parte di quello che farò per l’anno prossimo.  E’ tutto quello sto sistemando in una specie di pianificazione dell’anno che arriva. L’ algoritmo della pianificazione non è una novità ma adesso non voglio approfondire questo argomento. Ne parleremo in seguito. 

Quando arriva mezzanotte tante persone hanno un desiderio da realizzare per l’anno prossimo. Vi auguro di avere un desiderio concreto e definito. Vi auguro la forza,  la salute e la fortuna di realizzarlo.  

Buon Anno Nuovo!

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram