7 metodi per realizzare le idee e andare verso i propri sogni

luglio 26, 2014

      
Ogni persona vuole essere realizzata. Ogni persona vuole ottenere il successo in quello che fa. Ogni persona sogna... Però molto spesso i desideri non coincidono con la realtà.
      Spesso vogliamo i riconoscimenti e i risultati rapidi, invece abbiamo un movimento lento e non apprezzato.
      Se i risultati non vengono raggiunti è molto facile cadere in disperazione e smettere di andare verso il sogno. Penso che possa capitare a chiunque. E' capitato anche a me. Ho attraversato diversi periodi. Non posso dire che non sono stata mai scoraggiata ma io cerco sempre di evitare i fattori negativi che non mi permettono di ottenere quello che desidero.
      In questo articolo vorrei descrivere i miei metodi che mi aiutano a credere in me stessa, seguire il percorso dei miei sogni e realizzare le mie idee.
*************************************
      Quando stavo studiando era molto facile vedere i risultati. Bastava imparare la lezione e prendevo un buon voto.
      Ma poi ho scoperto che la vita adulta è molto diversa dallo studio. Che non ci sono garanzie. Che posso lavorare un sacco ma non ottenere quello che voglio. Che ci sono altre persone che non hanno alcun obbligo nei miei confronti, che hanno una propria visione e percezione del mondo, che non si preoccupano per me e quello che sto facendo.
      Ma anche se sono in piena coscienza di tutti gli aspetti della vita da adulta non mi manca la voglia di fare cose che mi piacciono, avere il riconoscimento, il rispetto, i soldi.
      Ci sono molte persone che hanno bisogno di sicurezza, approvazione degli altri, o anche solo la fede in se stessi. Ci sono quelli che ne hanno troppa. Non so quale livello di sicurezza e fede ho ma vorrei che fosse di più. E per questo sto cercando i metodi per mantenermi motivata e andare verso i miei sogni.

        1.    CAMBIARE ATTEGGIAMENTO PER IL LAVORO.
       Ognuno di noi fa tante scelte durante il giorno. La maggior parte delle scelte dipendono da noi e solo noi. Ogni giorno noi scegliamo di svegliarci, vestirci, andare al lavoro e essere contenti di avere un'ottima opportunità di vivere e godere un altro giorno. O possiamo scegliere di stare male tutto il giorno, essere annoiati, nervosi, poco contenti, polemici etc. Possiamo trovare anche un responsabile di tutto questo.
       Dipende da noi che cosa vogliamo fare oggi. E se abbiamo capito che la situazione attuale non ci piace cambiamola o almeno cambiamo il nostro atteggiamento. E' permesso fare qualsiasi cosa tranne lamentarsi, procrastinare, ammazzare o rubare.
      Una volta che hai scelto la strada verso il tuo sogno riesci ad avere una visione più aperta e sono convinta che l'opportunità non ti mancherà.

         2.   IL MONDO HA BISOGNO DI QUELLO CHE FAI
      Avete visto il film "L'effetto della farfalla"? Penso che ogni nostro movimento, ogni pensiero, ogni emozione può cambiare il mondo. Ciò significa che tutto quello che fai, pensi, dici può creare le onde di energia che modificano il futuro. E non possiamo sapere quale effetto finale avremo dopo una bella litigata con la persona vicina.

         3.    LEGGE DI BOOMERANG
      Sulla base degli stessi pensieri di appunti precedenti credo che tutte le nostre azioni hanno delle conseguenze. I comportamenti positivi attirano comportamenti positivi e quelle negativi attirano gli equivalenti.
      Così ogni volta che faccio qualcosa per la gente, quando scrivo un articolo o aiuto a qualcuno, immagino che cambio il mondo in più positivo e tutto si restituisce a me.

       4.     TROVA IL TUO MODO PER FISSARE I PROGRESSI.
     Austin Kleon nel suo libro "Ruba come un artista" ha scritto :
           
 "Come si compila una previsione delle attività future, cosi bisogna tenere una traccia degli eventi passati".

      Per me è importante vedere i miei progressi. Pertanto, qualsiasi azione che faccio, cerco di catturarla e visualizzarla. I modi possono essere qualsiasi: applicazioni sul telefono, liste, elenchi, appunti sul diario o organizer, foto, pubblicazioni sui social network ecc


        5.       ESSERE PRONTA AL SUCCESSO
       È' importante essere sempre preparati per opportunità inaspettate. Non si sa mai quando avrete bisogno dalle vostre abilità. E se domani ti chiamerà qualcuno e offre il progetto dei tuoi sogni devi essere pronta. Quindi tenetevi pronti per il successo in anticipo aumentando il livello di professionalità.

        6.      TROVA IL TEMPO PER RICARICARE LE BATTERIE
      Nonostante tutta la positività di tanto in tanto ho periodi pesanti. Lo stress accumulato, tanto lavoro, i pianeti contro, il cambio di stagione etc possono provocare il momento di depressione. In questo momento posso essere in grado di massimizzare delle cose e pensare che non sono in grado di fare quello che sto facendo, dare la colpa agli altri... Mi lascio andare per un po', cerco di non avere il contatto con tanta gente, riposare e poi sono pronta ad andare di nuovo avanti. E' importante ricordare che è meglio non prendere le decisioni in questo stato. Perché la maggiore parte delle decisioni in quel momento sono sbagliate o poco costruttive.

    7. FAI BUONI MATRIMONI
    ''La scelta più importante che si possa fare riguarda la persona con cui fare coppia; quando però raccomando di fare buoni matrimoni non mi riferisco solamente alla scelta del partner, ma anche a quella delle persone con cui fare affari, stringere amicizia o passare il tempo.''
                                                                      Austin Kleon ''Ruba come un artista''
       E' importante non essere da solo con i propri dubbi e preoccupazioni. Perché allora si percepisce tutto attraverso una lente di ingrandimento, e ogni piccola mancanza sembrerà enorme e irrisolvibile. Un'altra persona vicina ti può mostrare sempre la dimensione e la complessità reale per poi aiutare a trovare una via d'uscita.
*****************
      Certo, non tutto è perfetto e liscio. Sono una persona come tutti gli altri. A volte non ho voglia di fare niente, posso inventare le scuse, procrastinare, perdere la pazienza, sconvolgermi delle piccole cose o essere preoccupata a causa di gravi problemi, non finire una cosa e iniziare l'altra.



Penso che è molto importante amare se stessi e le persone vicine, cercare di raggiungere gli obiettivi passo dopo passo senza perdere la sensazione qui e ora.

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram