Il tempo di grandi cambiamenti.

novembre 21, 2011


I cambiamenti spesso arrivano nella nostra vita senza il permesso. Esistono cambiamenti positivi e …  
meno positivi. Secondo me tutti i cambiamenti sono positivi anche se in quel momento non sembra così. Spesso capita che ti è successo qualcosa che sembra brutto ma dopo un po’ di tempo capisci che sensza questo brutto non poteva accadere qualcosa di molto bello.

Spesso non vogliamo cambiare niente. Non va tutto benissimo ma non è neanche male. Tutto intorno è conosciuto, solido, familiare. Come capire che è arrivato il tempo dei cambiamenti? Il tempo di iniziare a fare qualcosa di nuovo?

Ti sei annoiata di tutto quello che fai. La noia è uno degli importanti indicatori che fanno capire che è arrivato il tempo di cambiare attività, lavoro, cose, persone … I cambiamenti possono avvenire dentro te stessa, nel fatto, ad esempio, di cambiare il tuo punto di vista verso situazioni che non ti piacciono.

Se capisci che continuando così come vivi adesso non ottieni cose o situazioni che vuoi ottenere, è arrivato il tempo di cambiare.

Quali passi puoi fare per iniziare? Anche piccole cose possono essere importanti. Più difficile è fare il primo passo.

È normale che hai paura dei cambiamenti. Uscire da una zona confortevole e conosciuta è difficile. I pensieri positivi, la speranza e un foglio di carta con tutti i desideri materiali e spirituali che vuoi ottenere sono strumenti che possono motivare.

Prima di fare il passo importante devi fare due conti e capire se è possibile realizzare tutto insieme. Oppure è probabile che serva un po’ di tempo per sistemare le proprie finanze e accumulare una specie di cuscinetto di sicurezza che ti aiuterà per i primi tempi. Devi organizzarti nei piccoli dettagli ma la preparazione non deve avere la lunghezza di tutta la tua vita.

Sono esperta di cambiamenti e tutto quello che ho scritto sopra riflette la mia esperienza. Sono disponibile a rispondere a tutte le tue domande.

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram