Inizio perfetto per la mia giornata ideale.

novembre 24, 2012


   Per me è importante come inizia la mia giornata. Ogni cosa ha un proprio disegno, e questo è valido anche per ciascuno dei nostri giorni. La mia giornata ideale inizia la sera prima, quando disegno un piano di tutto ciò che vorrei fare. Ho una lista di attività che mi danno il massimo di effetto positivo.

1. Freewriting.
Sedersi la mattina e riempire un paio di pagine. Per chi ancora non sa che cosa è il freewriting consiglio di leggere il mio post che descrive il metodo.
Ho iniziato con le pagine del mattino, come ho imparato dal libro di Julia Cameron "La via dell'artista". Poi ho letto un paio di libri interessanti sull’ argomento e il mio modo di ottenere le risposte è ancora migliorato. Una volta descriverò le mie scoperte.
2. Acqua con miele e limone.
Un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaio di miele e un po’ di succo di limone rafforzerà il sistema immunitario, purificherà completamente l’apparato digerente e vi darà la giusta carica per affrontare con il sorriso lo stress quotidiano.
3. Yoga.
Ho praticato per un po’ lo yoga. Mi è piaciuto. Mi piacerebbe ricominciare. Lo Yoga calma la mattina e dà energia per tutto il giorno. La metto nella lista di abitudini che vorrei inserire nella mia vita quotidiana.
4. Doccia fredda.
Il corpo è ancora rilassato dopo il caldo del letto, bicchiere di acqua tiepida con il miele e limone e qualche esercizio di yoga. Una doccia calda per un rilassamento maggiore e poi …per un breve momento acqua fredda. E così per qualche volta. E’ bellissimo. I capillari più elastici, i capelli più sani , il corpo tonificato e pieno di energia, ecco il risultato di un “estremismo” (secondo tanti) mattutino.

Ognuno ha un diverso modo col quale iniziare la giornata preferita. L’importante è che gli strumenti che usi ti aiutino a rendere la tua vita più piena di controllo, di prospettiva e di coinvolgimento.
Superare la pigrizia e concretizzare la realizzazione del progetto dà fiducia in se stessa e lascia una sensazione di controllo. I progressi verso gli obiettivi mostrano la prospettiva. L’interazione e la condivisione di buoni consigli dà un senso di coinvolgimento nella vita degli altri.

Condividi come preferisci iniziare la giornata ideale?

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram