Trovare se stessa... sentire se stessa (Secondo esercizio).

febbraio 06, 2014


      Il prossimo esercizio che voglio proporti è un po' di pratica di scrittura. Prendi la carta e la penna e nella pace e il comfort scrivi le dieci sensazioni che senti.
      Spesso per prima cosa vengono in mente non sentimenti ma pensieri o preoccupazioni del momento. L'importante è trovare i sentimenti dietro di questi pensieri. Se pensi che non ci sono più pensieri e sentimenti e non hai raggiunto dieci fai un altro piccolo sforzo e continua. Di solito è in questo momento che ci appaiono le sensazioni più importanti e interessanti, quelle che non avresti immaginato di poter provare.

    
     Faccio spesso questo esercizio prima di andare a letto per sistemare i miei pensieri e sentimenti, per calmarmi e rilassarmi. Aiuta anche in situazioni in cui hai un caos nella testa e hai la necessità di concentrarti su qualcosa a cui pensare. Generalmente aiuta a capire se stessi, le proprie emozioni e si allena la consapevolezza del legame "pensiero – sentimento". Puoi farlo ogni volta che hai bisogno di chiarire i sentimenti. Questo esercizio aiuta a tirare fuori i sentimenti inconsci nel processo che si intraprende per l'ottenimento delle caratteristiche desiderate. Ad esempio, nell'acquisizione delle tecniche di rilassamento e dell'attenuazione dell'autocritica. E poi di nuovo pensieri del tipo "non ho fatto nulla tutto il giorno " accoppiato al senso di colpa . C'è ancora tanto su cui lavorare!

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram