Come trovare la vocazione

aprile 18, 2014

  
  Che cosa fai nella vita? Qual è la tua professione? Che cosa vuoi fare? Queste domande ancora mi mettono in imbarazzo.

   Sono laureata in economia ma non ho lavorato come commercialista. Mi piacciono i libri da quando sono piccola, i quaderni, i blocknotes, i diari. Mi piace scrivere o sognare di che cosa scriverò ma non sono riuscita a scrivere niente di più grande di un essai. Per la maggiore parte della mia vita ho lavorato nelle vendite anche se non ho mai sognato di questo lavoro. Ho avuto una esperienza manageriale molto ricca ma non ho mai pensato di essere arrivata alla posizione della mia vita. Sono tornata nelle vendite ma non lo so per quanto tempo rimarrò qui. Mi piacciono tante cose ma non ho trovato la certezza che proprio questo che faccio oggi farò anche domani.

   Un tempo ho pensato tanto alla mia vocazione. Ero alla ricerca della mia vocazione nelle guide per i candidati alle università, nei libri, nelle conversazioni con gli altri. Ho già una idea ma ancora non so di preciso come posso realizzarla nella mia realtà. Ho fatto i primi passi. Sto pianificando gli altri.

Credo che la vocazione porti un equilibrio nella nostra vita, nelle nostre azioni.

I passi necessari da fare per trovare la vocazione sono:
  • Capire cosa ti piace e come farlo in collaborazione con gli altri.
  • Provare, fare, condividere ed essere attenti al feedback. Capire come i risultati dei nostri sforzi possono essere percepiti.
  • Essere attenti, curiosi.
  • Non solo riflettere, ma anche agire .
  • Equilibrare i propri interessi con i bisogni degli altri .

Tutte le risposte sono dentro di noi . Tutte le opportunità attorno a noi.

Pensa. Reagisci. Condividi.

Ti piacerà anche

0 commenti

Instagram